Vacanza studio a

UNIVERSITY OF GREENWICH UNIVERSITY - MEDWAY CAMPUS

Chatham, culla del museo dedicato a Charles Dickens!

Chatham è una delle località scelte per le nostre vacanze studio, ha 76.000 abitanti e si trova nella contea del Kent, in Inghilterra.
Si tratta di un porto che si trova lungo il fiume Medway appena sopra la sua confluenza con il fiume Tamigi, alla periferia sud-orientale della Grande Londra. Chatham, insieme alle comunità di Rochester, Gillingham e New Brompton costituisce il nucleo che viene spesso definito Medway Towns, del quale Chatham funge da principale centro commerciale.
È conosciuta, tra l'altro, per la presenza di un museo dedicato all'autore inglese Charles Dickens, il Dickens World, e per il suo campus, il Medway Campus, che ospita due università: la University of Greenwich e la University of Kent.

University of Greenwich - Medway Campus

Il Medway Campus si trova all’interno dell’Università di Greenwich, sulla costa del Kent, nel sud-est Inghilterra. Il campus, molto internazionale, ha sviluppato nel corso degli anni una propria identità locale, plasmata su una comunità di 10.000 studenti provenienti da tutto il mondo.

All’interno della struttura è presente anche un hub studentesco e uno spazio per la socialità progettato per migliorare l'esperienza studentesca.

La sistemazione

  • Camere singole con bagno privato
  • Trattamento di pensione completa
La destinazione ha concluso la disponibilità.
Clicca qui per vedere le altre destinazioni di
Vacanze studio all’estero

Il programma didattico

  • 20 lezioni a settimana con docenti qualificati per l’insegnamento agli stranieri
  • Classi omogenee per età e livello linguistico
  • Test d’ingresso e diploma di fine corso
  • Materiale didattico
  • PCTO

E dopo le lezioni? Il programma ricreativo

ATTIVITÀ IN COLLEGE

Il programma comprende attività sportive, culturali e sociali come calcio, tennis, pallavolo, basket, caccia al tesoro e teatro e attività ricreative come talent show, karaoke, discoteca e tornei sportivi. Ogni attività in college è organizzata e guidata dallo staff locale.

ESCURSIONI

4 escursioni di un’intera giornata a Londra con staff locale

Walking tour alla scoperta del parco più grande e famoso della città, Hyde Park, continuo ai Kensington Gardens e sede della Fontana in memoria di Diana, principessa di Galles, e di Peter Pan; ingresso allo Science Museum di South Kensington, fondato nel 1857 e una delle maggiori attrazioni turistiche londinesi, con circa 3 milioni di visitatori all’anno. Originariamente fondato insieme al Victoria and Albert Museum come parte dei South Kensington Museum, diventa una struttura indipendente solo nel 1909. Attualmente è formato da due strutture con tre piani ciascuno, con esposizioni e opere di ingegneria, meccanica, aeronautica, elettronica; ingresso al Natural History Museum di South Kensington, fondato nel 1881 e sede di circa 80 milioni di reperti che spaziano dalla botanica, mineralogia, zoologia; alcuni pezzi sono risalenti a Charles Darwin. Particolarmente famoso per le ricostruzioni di scheletri d’elefante, esso ospita inoltre un’estensiva collezione di libri e ricerche scientifiche;

Madame Tussauds, ingresso incluso nel museo delle cere più famoso del mondo; istituito nel 1839 dalla scultrice francese Marie Tussaud, esso ha attualmente diverse sedi in tutto il mondo, sebbene quella di Londra sia la principale. Il personaggio che è stato più ritratto è sicuramente la cantante Lady Gaga, con 21 riproduzioni. visita di Regent’s Park e di Camden Town, quartiere di Londra famoso per il suo mercato delle pulci e lo street food internazionale. Il quartiere, noto semplicemente come Camden, è attraversato dal Regent’s Canal, un canale artificiale che attraversa la zona nord di Central London; Intorno al canale si dirama Camden Lock, la doppia chiusa del quartiere in cui si sono sviluppati molti negozietti e mercatini. Camden è stata protagonista negli anni ’60 e ’70 dell’esplosione di molte culture alternative pop, rock, punk e dark e risente ancora oggi della loro influenza sociale e culturale.

Covent Garden, famoso per i suoi famosi teatri tra cui la Royal Opera House e cuore del West End londinese; e visita del British Museum uno dei più importanti musei della storia del mondo, fondato nel 1753 da sir Hans Sloane e originariamente pensato come “museo universale”; nel corso dei decenni si è invece spostato sulla storia delle culture e delle civiltà antiche ed oggi custodisce circa 8000 reperti, alcuni dei più importanti reperti storici risalenti soprattutto all’antico Egitto;

Londra, visita alla scoperta del centro città e River Thames walk per immergersi nell’atmosfera frizzante dell’area più culturalmente all’avanguardia della città, con ingresso al London Eye incluso, per osservare le attrazioni ed i maggiori luoghi d’interesse della capitale inglese dall’alto; il London Eye, noto anche come Millenniun Wheel, è stato inaugurato dal primo ministro Blair il 31 dicembre 1999 per il nuovo millennio, ed è stato per diversi anni la ruota panoramica più alta del mondo.

2 escursioni di un'intera giornata con staff locale

Canterbury, visita alla città e omonima della cattedrale fondata nel 597 e primo esempio di architettura gotica inglese. Sede del sepolcro di Thomas Becket, è stata per secoli meta di pellegrinaggi, di cui uno è narrato nei Canterbury Tales di Geoffrey Chaucher (1387 circa). Inoltre, l’arcivescovo di Canterbury è attualmente l’autorità religiosa massima della Chiesa Anglicana;

Brighton, una delle principali località turistiche della Gran Bretagna situata ad appena un’ora di treno da Londra, nell’East Sussex; Brighton è una città molto viva culturalmente e musicalmente, con la prima scuola di cinema fondata nel 1896 e la presenza di numerosi teatri e locali notturni. È una delle mete favorite dagli inglesi a livello balneare, con un lungomare molto vivo e attivo durante i mesi estivi. Inoltre, è famosa per il Brighton Pier, caratteristico molo aperto nel 1899, e l’iconico Royal Pavillon, costruito alla fine del XVIII secolo come residenza del principe di Galles Giorgio IV in stile orientale;

 

*Le escursioni e le attività del programma possono subire variazioni.

COMPATIBILE CON IL BANDO ESTATE INPSIEME ACQUISTANDO IL PROGRAMMA EXTRA NIGHT

La quota comprende

  • Il viaggio aereo A/R
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimento da/per l’aeroporto all’estero
  • Sistemazione con trattamento di pensione completa come previsto dal programma
  • Test d’ingresso
  • Programma didattico e diploma di fine corso come previsto dal programma
  • Programma ricreativo come previsto dal programma
  • Escursioni e ingressi come previsto dal programma
  • Assistenza di personale locale ove previsto
  • Accompagnatore dall’Italia per tutto il viaggio e soggiorno
  • Assistenza di staff medico ove previsto
  • Zaino personalizzato
  • Etichette bagaglio
  • IVA

Prezzi

Listino prezzi del programma

Soggiorno / Alloggio Prezzo
14 GIORNI / 13 NOTTI | COLLEGE ENSUITE 2.760,00
Servizi da aggiungere Prezzo
VOLO DA incluso
GESTIONE PRATICA E SPESE AMMINISTRATIVE 190,00
TRINITY BE SAFE 160,00
TASSE AEROPORTUALI 150,00
KIT DELLO STUDENTE incluso
Servizi opzionali Prezzo
EXTRA NIGHT 120,00
TRINITY NO WORRIES 150,00
TRINITY NO WORRIES + 69,00
GARANZIA PREZZI BLOCCATI 150,00
GARANZIA PREZZO CARBURANTE BLOCCATO 60,00
SCONTO FRATELLI JUNIOR – 50,00

Family Plan

  • fratello/sorella - ITALIA - KIDS SUMMER CAMP -25,00
  • fratello/sorella - ITALIA - TEEN SUMMER CAMP -25,00
  • bonus famiglia - ESTERO - JUNIOR -50,00
  • fratello/sorella - ESTERO - JUNIOR -50,00
  • fratello/sorella - ANNO ALL'ESTERO -200,00

Scadenziario Pagamenti

  • Al momento dell'iscrizione - I ACCONTO 80,00
  • Entro il 15/12/2023 - II ACCONTO 110,00
  • 45 giorni prima della partenza - SALDO RIMANENTE

Gallery

aeroplanino

Altre informazioni ?
Contattaci

torna su